Mancata erogazione del Bonus provinciale energia fino al 31 maggio possibilità di richiesta alla PAT
La Provincia autonoma di Trento ha previsto lo scorso autunno 2022 una misura di sostegno in connessione ai consistenti rincari della spesa energetica che hanno interessato la popolazione. La misura "Bonus energia provinciale 2022" prevede quali beneficiari i titolari di utenze di energia elettrica ad uso domestico di tipo residente, con potenza fino a 6 KW, attive alla data del 1° dicembre 2022.
Lo scorso 31 marzo 2023 si sono aperti i termini, che scadranno il prossimo 31 maggio 2023, per presentare domanda di erogazione del bonus da parte di quanti non hanno percepito il medesimo direttamente in bolletta. Il meccanismo prevedeva infatti, per gli aventi diritto, l'accreditamento da parte del fornitore di energia, direttamente in bolletta, su indicazione e richiesta della PAT.
Solo per coloro che non hanno ricevuto l'accredito in bolletta ma che ritengono di averne diritto, la domanda è presentabile da parte dell'intestatario dell'utenza, previa autenticazione SPID o CIE, direttamente sulla sezione dedicata del portale istituzionale della Provincia autonoma di Trento (https://www.provincia.tn.it/Servizi/Bonus-energia-provinciale-2022-presentazione-richiesta-in-via-autonoma).
Per informazioni e supporto, l'Amministrazione provinciale è raggiungibile telefonicamente al numero 800 196 977 o tramite mail all'indirizzo carobollette.apapi@provincia.tn.it.